Semalt: Quali Link Causano Penalizzazioni SEO?

///Semalt: Quali Link Causano Penalizzazioni SEO?

Quali Link Causano Penalizzazioni SEOGli esperti di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) comprendono l’importanza della creazione di link. In sostanza, la creazione di link è uno dei temi della strategia SEO efficace. Questo perché l’algoritmo di Google si basa molto sui collegamenti in entrata per determinare l’autorità del sito web che influenza le classifiche di ricerca organica.

I collegamenti sono un fattore critico per aumentare la visibilità del brand e il traffico di referral. Nonostante questo, una recente indagine indica che solo il 62 per cento di tutti i marketers sono impegnati in building link. Quindi, perché alcuni marketers evitare di perseguire questa strategia?

Andrew Dyhan, il responsabile del successo dei clienti di Semalt Digital Services, spiega i fattori che rendono il collegamento di un aspetto critico di SEO.

La paura della penalizzazione di Google è la ragione principale per cui molti marketers evitare di creare collegamenti. È abbastanza giusto, però, nella maggior parte dei casi, questa minaccia è sopravvalutata. Le basi di penalizzazione di Google su Penguin di Google aggiornare. Secondo questo aggiornamento, se crei link che violano i termini di servizio di Google, il motore di ricerca risponderà a forma di seppellire il tuo sito web in un mare profondo di contenuti in cui gli utenti non ti troveranno. Ciò si traduce in meno traffico e in classifica bassa. Allora, quali sono i collegamenti malsani che ti guadagnano penali?

Quali Link Causano Penalizzazioni SEOCollegamenti da siti cattivi

I link da fonti a basso livello e siti spam sono il primo tipo di link che si desidera evitare. Al livello più elementare, il valore di un collegamento è determinato dall’autorità del sito da cui è emerso. In altre parole, se si origina i collegamenti da siti di autorità ad alto potere, si comando più autorità sul tuo sito. D’altra parte, se crei link da un sito discutibile o spammato, l’autorità del tuo dominio prende una battuta

Collegamenti contestualmente inappropriati

A differenza del passato, gli algoritmi di Google sono abbastanza avanzati per individuare come i contenuti soddisfino le esigenze del pubblico e l’uso naturale del linguaggio. In parole semplici, se si collega a contenuti che non hanno niente a che fare con il pezzo, Google vi bandierà e punirà per aver tentato di ingannare gli utenti.

Collegamenti di parole chiave

Inizialmente era pratica comune includere parole chiave nel testo di ancoraggio dei tuoi link. Oggi, facendo ciò potrebbe farti penalizzare da parte di Google perché gli appassionati di SEO hanno iniziato a abusare della pratica riempendo le parole chiave in collegamenti dove non appartengono. Nonostante ciò, è ancora possibile ottimizzare il testo di ancoraggio, tuttavia deve essere appropriato contestualmente per il collegamento.

Collegamenti spammati

I collegamenti spammy includono la pubblicazione di commenti su un forum con solo un link al tuo sito web e nessun altro contenuto. Perché? Poiché l’obiettivo principale di tale collegamento è quello di guidare il traffico verso il tuo sito senza dare alcun valore ai lettori. Inoltre, Google può penalizzarti se inserisci i collegamenti nelle stesse pagine del sito ripetutamente.

Quali Link Causano Penalizzazioni SEOCollegamenti dagli schemi

Qualsiasi link creato con l’unica intenzione di guidare il traffico verso il tuo sito senza fornire informazioni preziose all’utente è sospetto e soggetto a sanzioni di Google. Ci sono un certo numero di tali legami tra cui link reciproci e ruote di collegamento dove l’intenzione è di passare autorità a siti all’interno della ruota. Per scoprire che cosa Google considera come schemi di link, leggere il loro articolo sul tema per evitare problemi con il motore di ricerca..

Altre tecniche di manipolazione delle classifiche del sito

Normalmente, lo scopo principale di Google è quello di ridurre la possibilità degli appassionati di SEO di manipolare i loro siti di siti utilizzando i collegamenti. Finché utilizzi i collegamenti in un modo che è utile agli utenti, non c’è niente da preoccuparsi. Tuttavia, se stai cercando di utilizzare metodi underhand per guidare il traffico e gestire classifica, stai impostando se stessi per la penalizzazione di Google sul tuo sito

In definitiva, una sanzione ufficiale di Google è un’azione manuale simile alla blacklisting. Questo è ciò che colpisce la paura in ogni webmaster, ma la maggior parte del tempo, la mano pesante di Google si limita a sconfiggere i malviventi intenzionali. Tuttavia, i gestori di siti web spesso si sentono in panico e pensano che siano stati penalizzati quando il loro sito ha una goccia nel traffico. Ma se si evita l’esecuzione di fallo del modo di funzionamento di Google o di lavorare con il provider specializzato di servizi di SEO, che tecnicamente segue le prestazioni del tuo sito web, non dovrai preoccuparti.

2017-10-14T03:34:48+00:00

Leave A Comment

Scroll To Review Table